Tour privato di mezza giornata a Saint Emilion

Unitevi alla vostra guida di lingua italiana esperta nei vini di Bordeaux. La vostra guida/autista è anche una guida turistica abilitata, il che significa un/a professionista autorizzato/a a guidare tour in centri storici come quello di Saint Emilion e che ha accesso ai monumenti sotterranei.

  • Sperimentate la magia del villaggio di Saint Emilion
  • Visitate un produttore di Grand Cru
  • Una guida locale esperta nei vini di Bordeaux
Incluso

- Partenza e rientro direttamente in albergo

- Tour a piedi guidato del villaggio di Saint Emilion

- Prenotazione della visita presso lo Château

- Guida turistica abilitata (disponibile in francese, inglese, spagnolo) - italiano, tedesco su richiesta

- Trasporto in un recente, full optional e confortevole minivan Mercedes

- Acqua in bottiglia

Non incluso

- Biglietto d’ingresso e degustazione allo Château

- Biglietto d'ingresso ai monumenti sotterrane

- Pasti e bevande non esplicitamente menzionati

- Assicurazione personale e spese individuali

- Mancia per la guida turistica

Durata4 Ore
Portare

Comfortable walking shoes

Partecipantida 2 a 8 persone
Informazioni importanti

Questa attività si svolgerà sia in caso di sole che di pioggia

Questo tour è organizzato da Ophorus

Ulteriori informazioni

Questo tour privato di mezza giornata concentra moltissime attrazioni in poche ore. In questo tour privato esclusivo a Saint Emilion, organizzato da Ophorus per un numero di 2 a 8 persone massimo, godrete della degustazione di deliziosi vini di Bordeaux classificati crus.

Partendo dalla città di Bordeaux, un breve tragitto nel confortevole minivan climatizzato vi condurrà fuori città, verso la pittoresca campagna pianeggiante e le dolci colline dell'area viticola sulla riva destra. Questo è il cuore del famoso vigneto bordolese, dove molti produttori appartengono alla DOC “Saint Emilion”.

Ciascuno di queste aziende produce vini d'annata con distintivi sentori territoriali, esaltati dalla storica eredità enologica locale. Il vostro primo passo in questo tour personalizzato di mezza giornata a Saint Emilion sarà presso uno dei produttori locali con visita e degustazione in uno Château Grand Cru Classé.

Qui prenoteremo una visita per voi. Sarete cosi’ accolti allo Château e potrete scoprire il vigneto, visitando e degustando diverse annate in una proprietà attentamente selezionata.

I vini sono un assemblaggio di Merlot, dai profondi e robusti aromi, insieme ad altri vitignilocali, specialmente il Cabernet Franc e, in minor misura, il Cabernet Sauvignon. La guida vi svelerà tutti i passaggi del processo produttivo e, allo stesso tempo, condividerà con voi alcuni dettagli riguardo la storia della tenuta.

Dopo la vostra sessione di degustazione il viaggio continua con un tour guidato a piedi, alla scoperta del famoso villaggio di Saint Emilion. Vagherete attraverso le amene, ciottolate stradine di questo famoso centro medioevale, mentre la vostra guida vi farà rivivere la storia locale: dall’ottavo secolo dell’eremita Emilione, al XIX secolo delle miniere sotterranee che, ancora oggi, si estendono al di sotto del villaggio. Importanti siti storici includono il chiostro romanico e la chiesa monolitica che, scavata nella roccia calcarea, è altrimenti nota come i “monumenti sotterranei”.

Dato che si tratta di un tour privato e che le nostre guide hanno un accesso privilegiato ai monumenti, è anche possibile organizzare una visita privata di questa attrazione durante il vostro tour, nel caso siate interessati a coniugare cultura e vino.

Un'altra opzione è quella di entrare in una delle molte enoteche locali, cosi’ da prolungareil momento della degustazione. Infine, di nuovo direzione Bordeaux, dove il tour si concluderà dopo aver appreso enormemente riguardo questa rinomata area viticola.

350,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.