Bordeaux, il cuore storico

Scoprire una città casualmente e passeggiare secondo l'ispirazione è piacevole. Ma per visitare Bordeaux a piedi senza perdere nessuno dei suoi tesori, la cosa migliore è una visita guidata con una guida professionale.

  • Commenti e aneddoti
  • Tour con guida turistica
  • La Bordeaux dell’UNESCO
Durata2 Ore
Partecipantide 2 à 5 participants
Informazioni importanti

Arrivare 10 minuti prima della partenza.

Ulteriori informazioni

Scopri la Bordeaux storica con una guida bilingue. Incontro nella hall dell'Ufficio del Turismo, indirizzo 12 cours du 30 juillet, 10 minuti prima della partenza. La visita inizia con la descrizione del monumento ai Girondini situato nell'esplanade des Quinconces. Poi si passa al Grand-Théâtre, costruito nel XVIII secolo. Alza la testa per ammirare le statue delle muse e delle dee che dominano la Place de la Comédie. Più avanti, la guida ti invita a guardare i mascarons (facce scolpite in pietra) che adornano i portoni, un dettaglio architettonico, un balcone in ferro battuto, un'iscrizione legata al passato della città... Il piacere della scoperta continua poi nella parte vecchia di Bordeaux, prosegue su Place de la Bourse e termina sulle banchine offrendo un panorama unico della Garonna, senza dimenticare il famoso specchio d'acqua... da non perdere!

Grazie alla tua guida, ascolterai aneddoti emozionanti e scoprirai luoghi sconosciuti anche per gli stessi abitanti.

Splendidi monumenti, un ricco passato storico, un gioiello dell'architettura del XVIII secolo... tra storia e modernità, la città ha più di un volto.

Questa visita può essere effettuata in due lingue (francese/inglese) a seconda dei partecipanti.

Il percorso può variare leggermente a seconda della guida. Tutte le visite guidate sono effettuate da persone in possesso di tessera di guida turistica professionale.

a partire da
12,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.